Premessa: I soci, al momento dell’adesione, accettano lo statuto ed il regolamento dell’associazione.
Il presente regolamento approvato il 18-12-2018 dall'assemblea dei soci è valido per tutti i soci presenti e futuri dell’associazione RicreArti.
Nel caso che un socio dovesse, con il suo comportamento, recare danno o ostacolare il regolare svolgimento delle attività, il raggiungimento dello scopo sociale o la crescita dell’associazione, potrà essere dichiarato decaduto dalla qualità di socio dal Consiglio Direttivo.
Regolamento:
- Le attività sono esclusivamente destinata ad attività sociali, culturali, ludico, sportive e/o ricreative del tutto estranee a scopi politici e/o commerciali.
- Rispettare la capienza massima prestabilita: la capienza massima dei locali è di 60 persone dei quali massimo 30 bambini.
I presenti saranno elencati nel foglio apposito per la tracciabilità degli ingressi e possesso di Green-pass e si dovrà assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti; Sarà obbligatorio l’utilizzo di soprascarpa o per bambini calze antiscivolo pulite. - La riproduzione musicale e il pagamento dei diritti d'autore sono a totale carico e responsabilità del referente organizzatore dell'attività, che a tal fine manleva RiCreArti ETS da ogni responsabilità. RiCreArti ETS possiede solo il permesso/certificato Musica d’ambiente rilasciato da SIAE, per l'esecuzione e diffusione in pubblico di musica di sottofondo.
- I locali devono essere lasciati in buono stato e in ordine (giochi, tappetini, sedie, tavoli o altri materiale messo a disposizione da RiCreArti devono essere sanificati e rimessi al proprio posto).
- Le uscite di sicurezza non devono essere bloccate dall'interno con nessun mobile o apparecchiatura.
- E’ obbligatorio arieggiare i locali e igienizzare l’ambiente prima di ogni attività o cambio di gruppi di persone; Garantire la frequente pulizia degli ambienti e delle superfici toccate con maggiore frequenza.
- Utilizzare esclusivamente calzatura apposita, calze antiscivolo pulite previste esclusivamente a questo scopo
- È assolutamente vietato fumare all'interno dei locali associativi.
- Non è permesso portare animali.
- Non è possibile né per l'organizzatore né per i partecipanti entrare con i propri mezzi di trasporto all'interno del cortile del Condominio di Corso Aurelio Saffi n.1 in Genova.
Misure per il contrasto al contagio COVID-19
L’emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza della diffusione epidemica nuovo coronavirus SARS-CoV-2 rende necessario adottare provvedimenti di protezione della salute anche nell’organizzazione di opportunità di socialità e gioco per bambini ed adolescenti. Gli impegni sotto riportati devono naturalmente intendersi come integrazioni e specificazioni rispetto alle più generali raccomandazioni igienico-comportamentali e di distanziamento sociale finalizzate a contrastare la diffusione di SARS-CoV-2, che devono essere adottate sempre da tutti, in questo contesto come in tutti i contesti di vita sociale.
- Rispettare le misure igienico-comportamentali ed organizzative adottate dal singolo servizio;
- rilevamento della temperatura corporea all’ingresso, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C;
- automonitorare le proprie condizioni di salute e del proprio nucleo familiare giornalmente con focus sui sintomi sospetti (febbre superiore ai 37,5°, tosse, difficoltà respiratorie, ageusia, anosmia) nonché eventuali contatti avuti con casi sospetti nelle ultime due settimane;
- evitare assembramenti, anche negli spazi esterni adiacenti alla struttura;
- assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti;
- nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti;
- evitare la sosta da persone con età superiore a 65 anni;
- è obbligatorio indossare la mascherina durante la permanenza;
- è obbligatorio il possesso di Green-pass per tutte le persone i maggiori di 12 anni;
- Sono consentite le attività ludiche che prevedono l'utilizzo di materiali di cui non sia possibile garantire una puntuale e accurata disinfezione (quali ad esempio carte da gioco), purché siano rigorosamente rispettate le seguenti indicazioni: obbligo di utilizzo di mascherina; igienizzazione frequente delle mani e della superficie di gioco; rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro sia tra giocatori dello stesso tavolo sia tra tavoli adiacenti;
Attuare e far rispettare il protocollo di contenimento dei contagi Covid-19: Ripartiamo in sicurezza: le regole da rispettare.